martedì 20 ottobre 2015

ISOLA BEAT 2015

ISOLA BEAT 2015 - 9° Revival anni 60/70

Torna il consueto appuntamento isolano con il BEAT!
La nona edizione del Revival anni 60/70

MERCOLEDI' 25 NOVEMBRE 2015
presso il Cinema - Teatro "Capitan Bovo"

Organizzazione curata dall' ASSOCIAZIONE I BUTEI in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Isola della Scala e l' Ente Fiera

Tutti i fondi raccolti andranno a favore della Fondazione Più di un Sogno Onlus e alla Confraternita delle suore della Divina Provvidenza che gestisce la Casa Famiglia di Maria Galbusera a Buttapietra.

Con le scorse edizioni siamo contenti di essere riusciti ad aiutare i bambini del Villaggio di Preslavetz M in Bulgaria (2011) e l'ABEO sezione di Verona che si occupa dei bambini oncologici (2012) la Croce Azzurra di Oppeano (2013) e l' AIL sez. Verona (2014)

ISOLA BEAT vede la sua prima edizione nel 2007 e nacque dalla voglia di Paolo Busato, Mario Guarnieri e Angelo Gozzi di riportare a Isola della Scala i gruppi storici degli anni sessanta e, con loro, l’atmosfera che si respirava in quel periodo quando il fiorire in tutta la provincia di moltissimi “complessi musicali” e dei molti locali dove si esibivano artisti anche internazionali; insomma per riportare in vita l’epoca in cui Verona è stata definita “la Liverpool italiana”.
L’idea iniziale era quella di fare “una suonata” in compagnia per ritrovarsi con tutti quegli amici di vecchia data che, per motivi di lavoro o familiari, hanno lasciato Isola della Scala. Ebbe così inizio la ricerca dei musicisti, un po’ nello stile alla Blues Brothers, per convincere chi aveva smesso da qualche tempo a tirar giù dalla soffitta la chitarra e a togliere la polvere dal sax… perché la musica è li che aspetta tutti e non dimentica mai nessuno.
Dopo abbracci e pacche sulle spalle ci si è ritrovati in una sala prove e, tra un bicchiere di vino e le valvole di un “attempato” amplificatore, è nata l’idea del REVIVAL, un appuntamento per tutti i musicisti che c’erano negli anni in cui il fermento musicale aveva investito la nostra penisola e soprattutto la nostra splendida città.
L’augurio è quello di una lunga serie di edizioni alle quali possano partecipare sempre più i musicisti “di una volta “ ma anche i nuovi giovani affinchè questo concerto diventi un’occasione per ritrovarsi tra generazioni, scambiarsi idee e crescere insieme nella musica!

Si esibiranno a partire dalle 20.30 presentati dal mitico Angelo Gozzi:
- Doriano Band
- Grape Rises
- Sweet Little Sixty
- Nucleo Base Group

Vi aspettiamo per una divertente serata in compagnia!





Nessun commento:

Posta un commento